Antonio D’Isa, Dir. Servizio Post Vendita e Logistica e Vicedirettore generale
La mia avventura in Pellenc è cominciata nel 1999, quando Paolo Salvestrini, AD di Pellenc Italia srl, mi accolse in questa nuova famiglia.
All’epoca la Pellenc Italia srl era nata solo da due anni ed era composta, con il mio arrivo, di sole tre persone. E’ inutile dire che erano tempi diversi ed il nostro lavoro era diverso ma l’impegno è lo stesso di oggi, lo stesso di sempre.
21 anni fa ho cominciato la mia avventura come tecnico e come magazziniere.
Ho avuto l’onore e l’onere di sviluppare e di seguire passo passo quello che oggi è il nostro fiore all’occhiello e ciò che ci contraddistingue a livello nazionale: la nostra rete di assistenza tecnica specializzata a servizio dei nostri clienti utilizzatori.
La Pellenc Italia è stata la prima azienda del gruppo a sviluppare e a dotarsi di un sito per la gestione degli ordini on line e per la gestione del service. L’area extranet Post vendita, come la consociamo ora, è arrivata solo qualche anno dopo.
Siamo stati anche la prima, e forse l’unica filiale del gruppo, ad investire in maniera importante sulla formazione gratuita ai nostri rivenditori, convinti che una formazione costante sia necessaria ed obbligatoria, a tutti i livelli, per mantenere alta la nostra professionalità.
Pellenc Italia eroga ogni anno tra 240 e 300 ore di formazione gratuita.
Negli anni ho visto crescere costantemente questa azienda accompagnandola secondo le mie capacità.
Siamo cresciuti di anno in anno fino a diventare venticinque persone. L’azienda si è strutturata come è giusto che sia e tanto dovrà ancora crescere.
Il Servizio Post Vendita si è arricchito di tante ed importantissime figure. Oggi grazie al lavoro dei tecnici e degli ispettori tecnici la nostra presenza sul territorio, a sostegno della rete, è aumentata esponenzialmente. I rivenditori vengono seguiti a tutti i livelli. Anche in questo periodo di pandemia non facciamo mancare il nostro supporto attraverso la formazione on line, le visite tecniche in video conferenza, tramite mail o telefono.
Il nostro impegno e la nostra crescita non finiscono mai, per il 2021 abbiamo progetti interessanti ed abbiamo previsto investimenti importanti.
A gennaio un nuovo tecnico farà parte della nostra squadra e probabilmente un altro se ne aggiungerà nel corso del 2021. Abbiamo progetti ambiziosi ed intendiamo raggiungerli perché il nostro servizio, il nostro lavoro, sia sempre al top e sia un sostegno imprescindibile alla nostra rete di distribuzione che ad oggi conta circa 350 punti dislocati su tutto il territorio nazionale.
Di strada ne abbiamo fatta da quel lontano 1999 e di strada da fare ancora ce n’è!
Buon lavoro a tutti
Social Media